info@mindmaths.org
European Union Erasmus+ KA203 Higher Education Project

Curriculum

Curriculum

“Curriculum del corso progettato con pratiche Flipped Learning per promuovere l’uso della robotica nell’educazione matematica nelle scuole elementari”

Lo studio di partenza di MindMaths prevede un’analisi della situazione attraverso la revisione della letteratura a livello nazionale e internazionale nell’area dell’Ansia Matematica e di conseguenza le attività di preparazione del Curriculum Modulare. Questo studio presenterà il quadro concettuale dell’Ansia causata da Matematica e ci permetterà di determinare e condividere le nostre politiche educative.

Il Curriculum Modulare rifletterà il pensiero comune del partenariato. Il contenuto del curriculum sarà user-friendly e sarà arricchito con il contenuto che punta a migliorare la conoscenza e il successo degli studenti universitari nel dominio piuttosto che fornire spiegazioni astratte e nozionistiche.

Il curriculum modulare conterrà argomenti di matematica impegnativi per i bambini con ansia da matematica, le caratteristiche di questo fenomeno e fornirà informazioni su come riconoscere questi problemi e come utilizzare la robotica e l’approccio di apprendimento misto per risolvere i problemi derivanti dall’ansia da matematica. Il curriculum del corso modulare sarà caricato sul sito web del progetto e sarà accessibile a tutti. Il curriculum del corso sarà in 5 lingue diverse, compreso l’inglese. Il contenuto del curriculum sarà progettato per corsi e per un semestre. I crediti del corso saranno sviluppati sulla base dell’ECTS per fornire uniformità con le università Europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *