KOCAELİ UNIVERSITÀ
KOCAELI UNIVERSITY (KOU) è stata fondata nel 1992 con 6 facoltà, 1 scuola professionale e 3 istituti. Ora la KOU è un’enorme istituzione educativa con 19 facoltà, 1
scuola, 21 scuole professionali e un conservatorio statale. KOU è uno dei principali centri scientifici ed educativi della Turchia. Con più di 81.000 studenti, la nostra università ha una posizione importante nelle attività di ricerca e sviluppo del nostro paese con i suoi 15 centri di ricerca e applicazione e 28 unità di ricerca e applicazione.
I nostri docenti professionisti offrono corsi e seminari alle istituzioni o agli individui in competenze richieste, sviluppo personale, diritto, formazione professionale, sociale e culturale.
La facoltà di Scienze dell’Educazione ha otto dipartimenti. L’educazione matematica e scientifica è uno dei dipartimenti più forti che ha sei membri di facoltà e due assistenti di ricerca che hanno esperienza nella risoluzione dei problemi e nell’alfabetizzazione matematica nei livelli di scuola elementare e media.
UNIVERSITÀ DI LETTONIA
L’Università della Lettonia (LU) con 13.000 studenti, 13 facoltà e più di 20 istituti di ricerca è una delle più grandi università di ricerca presente negli Stati Baltici con un potenziale educativo e di ricerca nelle scienze umane, sociali e naturali. È l’unico istituto di istruzione superiore della Lettonia classificato nella classifica QS Top Universities.
UL è particolarmente orgogliosa che il suo grado di internazionalizzazione sia stato riconosciuto come alto in diverse classifiche, come QS Top Universities, Multirank, Interfax ranking. La UL presta grande attenzione allo sviluppo della collaborazione internazionale e sostiene diversi schemi di mobilità. Attualmente, la UL ha firmato 148 accordi bilaterali con università di tutto il
del mondo, più di 800 accordi Erasmus+ con le università dei paesi del programma e 29 accordi con le università dei paesi partner.
UNIVERSITÀ ÇANAKKALE ONSEKİZ MART
L’Università Çanakkale Onsekiz Mart (ÇOMU) è stata fondata nel 1992, con il suo nuovo status e l’ingresso della grande popolazione giovanile della Turchia, l’università si è sviluppata rapidamente in termini di numero di studenti, personale e strutture, stimolando l’apertura di nuove facoltà e college. L’università ha più di 45.000 studenti che partecipano a un’ampia varietà di programmi insegnati da 1600 membri del personale accademico in 10 facoltà, 2 collegi politecnici e 11 collegi professionali.
La visione dell’insegnamento è di avere una formazione che enfatizzi le tecniche generali nelle aree mediche, agricole ed educative.
La Facoltà di Educazione di COMU è impegnata nell’eccellenza nell’educazione post-laurea e nella ricerca, nelle attività accademiche e professionali e nel servizio alle istituzioni educative a livello statale, regionale, nazionale e globale. I membri della facoltà hanno
sono stati impegnati nella scoperta e nel trasferimento delle conoscenze attraverso la ricerca, collaborando con le parti interessate all’istruzione.
EDUCLOUD ED-TECH
Educloud è un’impresa di recente fondazione la cui area di competenza è lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in base alle esigenze delle aziende e dei gruppi target. Educloud sviluppa piattaforme educative interattive che includono i partecipanti nei processi di apprendimento. I membri del team sono principalmente esperti in tecnologie ICT su “Web-based software”. EDUCLOUD dà particolare importanza a coinvolgere attivamente gli educatori nei lavori assegnati e impiega tutti i meccanismi di supporto al fine di
fornire loro l’opportunità di migliorare le loro competenze nel campo delle TIC. Educloud lavora anche a stretto contatto con associazioni e altre organizzazioni sociali e le aiuta a raggiungere più persone su piattaforme virtuali. Il piano di EDUCLOUD per il futuro è quello di raggiungere più applicazioni di supporto per educatori e docenti in tutta Europa e migliorare la sua area di lavoro in modo da rivolgersi a più accademici, creare una rete di accademici interessati a diverse aree.
SCUOLA DI ROBOTICA
Scuola di Robotica è un centro educativo e di formazione certificato dal Ministero dell’Istruzione italiano e membro della Piattaforma Europea di Robotica. Ha una vasta esperienza nell’impiego della robotica a supporto delle esigenze educative. Un comitato composto da scienziati della robotica e da studiosi di materie umanistiche ha istituito la Scuola di Robotica (2000) e funge da comitato scientifico. Lo scopo della “Scuola di Robotica” è quello di promuovere la conoscenza della scienza della Robotica tra gli studenti e i giovani, dalla prima infanzia alla scuola superiore. Provvede inoltre alla più ampia diffusione possibile e appropriata delle informazioni riguardanti i risultati della R&S nel campo della Robotica, dell’ICT e degli sviluppi complementari di altre discipline (Intelligenza Artificiale, Neuroscienze, Filosofia, Psicologia, Etica Applicata, Educazione).
Scopri di piùINSTITUTO POLITECNICO DI VISEU
La creazione dell’Istituto Politecnico di Viseu (IPV), il 26 dicembre 1979, è chiaramente inquadrata nella filosofia più ampia che ha sostenuto il successo dell’istruzione superiore politecnica pubblica in Portogallo: la cooperazione con la comunità circostante, su base reciproca, volta a promuovere la consapevolezza dei problemi regionali e la realizzazione di buone soluzioni. L’IPV cerca di realizzare questa ambizione con la formazione tecnica, umanistica e personale dei suoi studenti, per renderli capaci di contribuire allo sviluppo della società portoghese; lo sviluppo di attività di ricerca, tenendo conto delle esigenze del contesto circostante; e lo scambio culturale e la cooperazione con altre istituzioni statali/private, a livello nazionale e internazionale.
L’Istituto comprende cinque scuole: Educazione, Tecnologia e Gestione, Agricoltura, Tecnologia e Gestione (nella città di Lamego) e Salute.