info@mindmaths.org
European Union Erasmus+ KA203 Higher Education Project

BENVENUTI IN MINDMATHS

La matematica è come una palestra per il cervello. Affina la tua mente.               Danica McKellar

Il nostro obiettivo è quello di ridurre l'ansia causata dalla matematica con l'utilizzo della robotica!

Erasmus+ Key Action 203 – Strategic Partnerships
Flipped Learning Practices to Release Maths Anxiety with the Use of Robotics MINDMATHS

Informazioni Sul Progetto

Il progetto “Flipped Learning Practices to Release Maths Anxiety with the Use of Robots” approvato nell’ambito di KA203-Strategic Partnerships in Higher Education Field nel programma Erasmus+ coordinato dall’Unione Europea e dall’Agenzia Nazionale Turca è stato lanciato all’Università di Kocaeli, Facoltà di Educazione, Dipartimento di Educazione di Base. Il progetto durerà 24 mesi a partire dal 01.09.2020 e terminerà il 30.08.2022. Il partenariato è composto da quattro istituti di istruzione superiore, Çanakkale Onsekiz Mart University (Turchia), University of Latvia (Lettonia), Instituto Politecnico de Viseu (Portogallo), Scuola di Robotica (Italia) e Educloud Ed-Tech (Turchia). 

Obiettivi

RIDURRE L’ANSIA CAUSATA DALLA MATEMATICA

Per riscoprire il piacere della matematica puntiamo a dimostrare che non si tratta di una materia isolata che ha poco a che fare con gli oggetti che ci circondano. Imparare divertendosi è un buon modo per ridurre l’ansia causata dalla matematica.

 TRANSFORMAZIONE DIGITALE


Miriamo a implementare pratiche aperte e innovative in questa nuova era digitale utilizzando e sviluppando nuovi strumenti e applicando il flipped learning come elemento di blended learning durante i corsi di formazione nel processo finale del progetto.

EDUCAZIONE MATEMATICA CON LA ROBOTICA

Le abilità di coding e di pensiero algoritmico sono le competenze più desiderate nelle professioni di oggi quindi puntiamo a integrare la robotica nell’educazione matematica a partire dalla scuola primaria per mostrare come queste discipline siano interconnesse tra loro e per aumentare la consapevolezza degli studenti.

Le Nostre Attività

Il progetto riunisce i rappresentanti dell’istruzione superiore, gli esperti di robotica e gli specialisti ICT con l’obiettivo di aiutare gli studenti e gli insegnanti che lavorano nella scuola primaria ad imparare a ridurre l’ansia matematica con l’uso della robotica. Il partenariato del progetto svilupperà un curriculum dedicato all’istruzione superiore e una videoteca..

GET STARTED NOW

Partner

Il partenariato del progetto è composto da 6 organizzazione provenienti da 4 paesi del programma.

Notizie

TPM

Transnational Project Meetings

Transnational project meetings del partenariato MindMaths

Kick-off Meeting
e-newsletters

e-newsletters

Novità sulle attività del progetto e gli obiettivi

Events

Eventi

Meeting con i professionisti per scambiare informazioni

introductory-kou
Multiplier Events

Multiplier Event

Puntiamo ad aumentare il nostro pubblico in tutta Europa!

Multiplier Event
previous arrow
next arrow